Marina di Campo è l’ideale per le famiglie poiché la spiaggia, nota per essere la più lunga dell’isola, ha un arenile che si estende per ben 1300 mt, la profondità del fondale scende molto delicatamente, permettendo di camminare per quasi 50 metri dalla battigia con l’acqua alla vita, sicura per i bambini, per i nostri amici a quattro zampe e per chi ama divertirsi in spiaggia con racchettoni e pallone.
Lungo l’arenile vi sono molte spiagge libere, stabilimenti balneari e spiagge attrezzate con bar e ristoranti sul mare, aperti anche per cena, dove poter gustare un buon aperitivo al tramonto o un’ottima cena di pesce.
Marina di campo è anche un’ottima soluzione per gli sportivi, dispone di un diving center, scuola di vela, noleggio e scuola di windsurf, noleggio barche, gommoni e pedalò, escursioni guidate in kajak e molto altro.
Il paese sorge alle spalle della costa, immediatamente dietro la spiaggia si sviluppa una passeggiata lungo mare che conduce comodamente al centro, la parte pedonale ed il porticciolo sono ricchi di negozi di ogni genere. Offre una bella varietà di ristoranti e di locali notturni, spesso vi sono anche delle bancarelle con artisti itineranti e buona musica.
Per chi ama ballare e fare le ore piccole, ci sono due dei locali più famosi dell’isola: il Tinello con due sale interne, bar con musica dal vivo e un’open space esterno con pista da ballo e american bar; Il Giannino, locale storico aperto dalle 23 fino alle 5 del mattino con musica dal vivo tutte le sere. Nelle immediate vicinanze si trova anche la discoteca: Club 64.
Se poi volete visitare il resto dell’isola Marina di Campo è situata in una posizione strategica per raggiungere altri paesini caratteristici quali: Marciana Marina, Capoliveri, Porto Azzurro mete anch’esse che meritano di essere visitate in quanto la prerogativa dell’Elba è proprio quella di avere un paesino diverso dall’altro, ognuno con le sue peculiarità.
Il complesso inoltre è situato a fianco del piccolo aeroporto, nel centro di una piana che collega il versante nord al versante sud dell’isola nel suo punto più stretto. A pochi minuti di auto si possono raggiungere facilmente le spiagge più famose, rispettivamente, a Sud: Marina di Campo, Cavoli e Fetovaia e a Nord: i golfi di Marciana, Procchio e La Biodola. Tutte spiagge in parte libere ed in parte con stabilimenti balneari.